martedì 2 settembre 2008

Italiani, brava gente.

Gli italiani son tornati dale vacanze. Anche quest'anno, seppure con qualche fatica economica aggiuntiva, la maggioranza di essi è andata in vacanza. Magari una vacanza più breve, magari meno pretenziosa, però vacanza.

Ma sì, perché mentre la Costituzione Italiana viene deturpata, il Parlamento occupato da faccendieri, leccaculi, ex-galeotti o galeotti potenziali, mafiosi camorristi 'ndranghetisti travestiti da avvocati, medici interessati al pozzo senza fine dei soldi della sanità da deviare verso attività a loro in qualche modo connesse, puttane da sistemare per zittirle, tossici di stato, malfattori ancora non palesi da ringraziare con una ricca poltrona, massoni da portarsi sempre dietro, un po' come a vent'anni si faceva coi profilattici, tutta gente che, spaparanzata sulle poltrone in pelle di Montecitorio o Palazzo Madama, non fa un cazzo tutto il giorno salvo votare a comando quando richiesto e come richiesto. Senza facoltà decisionale. Senza poter avere un'opinione che non sia quella fornitale. Tutta gente strapagata NON dal suo reale padrone, ma da ciascuno di quegli italiani che stavolta hanno dovuto accorciare le proprie vacanze.

Ma gli italiani vanno in vacanza. Magari una vacanzina. Ma ci vanno. Il telefonino dell'ultimissima generazione lo hanno di sicuro. Il televisore al plasma li attende in casa. Potranno assistere alle partite di "cempionz". Se escono possono muoversi con la propria auto (tutti l'hanno) indossando gli occhiali da sole firmati fissati sulla fronte, con la faccia ben abbronzata e la spalla con tatuaggio da mezzo metro quadro.

Che altro vuole dalla vita un italiano? La Costituzione? E che è? La stanno insultando giorno per giorno? Boh? Ah sì? Guarda un po' quella che culo che ha... ahahahahah... e facciamoci una canna....

Nessun commento: