mercoledì 10 settembre 2008

Un paese governato dalla malavita

Sì, noi diventeremo come una di quelle repubbliche del sud America, dove chi sta al potere, oltre a essere tutt'altro che democratico, è essenzialmente un malfattore.
Chi è al governo, sta manipolando la legge e la costituzione, per ottenere proprio che chiunque sia al governo, possa avere mani libere. Possa delinquere a proprio piacimento e non possa essere perseguito da nessuno. Ciò equivale a condannare a una sicura bancarotta il nostro povero paese. Perché? Perché i reati che più di altri commettono e vogliono continuare a commettere indisturbati son quelli della corruzione, della truffa, della frode, e sempre nei riguardi dello Stato (ovvero, nei nostri riguardi).
Saremmo uno dei paesi più ricchi del mondo se solo chi è al potere fosse onesto.
Lo scopo di chiunque entri in politica, attualmente, (tolta qualche rara eccezione) è uno solo: riempirsi le tasche.

Il controllo totale del paese, e la vaporizzazione dell'alternanza al governo, sarà possibile soltanto successivamente al colpo di stato che stanno attuando. Piano piano, si stanno eliminando tutti gli strumenti di reale democrazia. Il colpo di stato siffatto non sarà neanche più perseguibile (e te pareva): due anni fa, l'articolo 283 del c.p.p. è stato modificato:

prima della modifica: "Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni."

dopo la modifica: "Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni".

C'è da dire che è proprio grazie all'articolo 283 che è stato possibile celebrare il processo alla loggia massonica P2 (alla quale erano iscritti molti degli uomini politici dell'attuale centrodestra, incluso il nano maledetto).

La modifica a questo articolo del codice di procedura penale è avvenuto silenziosamente. Nessuno ne ha parlato. C'è da chiedersi da dove nasce l'esigenza di modificare questa legge. Da dove?


Nessun commento: